I vantaggi di un piano di cottura ad induzione

I vantaggi che si avranno nell’utilizzo di un piano di cottura a induzione sono ormai consolidati da una tecnologia sempre più all’avanguardia.

Il concetto del suo funzionamento è semplice e nel contempo funzionale. Infatti, grazie a delle bobine contenenti filamenti di rame, posizionate sotto un piano di vetroceramica, verrà fatta passare dell’energia che si convertirà in calore che permetterà la cottura del cibo.

Come sopra indicato, i vantaggi della cottura a Induzione sono tanti e molti professionisti della ristorazione hanno deciso di usufruirne che sono in grado di diffonderlo in modo omogeneo e costante.

I vantaggi – Primo fra tutti vi è sicuramente la sicurezza, poichè non vi possono essere imprevisti causati da fuoco libero. Altro vantaggio è la gradualità con cui si può regolare il calore, soprattutto nelle macchine di ultima generazione. Ultimo vantaggio che vogliamo elencare è quello della facile pulizia. Infatti, essendo il modulo totalmente liscio è privo di incavi, basterà veramente poco per renderlo igienicamente pulito.